top of page

Venezia - San Giacomo Da L'Orio 22 Luglio '14

Dopo la grande delusione degli scout cattolici adulti di Chioggia ci pensano i Veneziani a tirare sù il nostro affranto stomaco. Alla sagra di S.Giacomo si è mangiato decisamente bene, nonostante la comprensibile calca di gente che affollava le casse e le tavole.

È una sagra veneziana al riparo dai percorsi turistici soliti, la chiesa di San Giacomo è una meraviglia, garantisce un giurato che a venezia ci ha studiato (tra uno spritz e l'altro): molti angoli, molti artisti, di scuola Tizianesca, Jacopo Palma il Giovane, Lorenzo Lotto. Il campo è proprio bello e nonostante la pioggia si sta benissimo. I prezzi sono più contenuti che in altre sagre e il concerto di musica ska che invade la piazza è estate pura.

 

GIUDIZIO

Primi potevamo non cominciare con gli spaghetti in salsa? Proprio buoni. VOTO 4 su 5

Secondi Tra i giurati pareri contrastanti; pancetta così così, quasi tutti i piatti di ossetti son arrivati cotti perfettamente, uno è però po' sbruciacchiato ma la tencica di cottura, "in stecca" è sempre apprezzata. VOTO 4

Contorni Soliti da sagra. picchesufficienti. VOTO 3 e ½

Vino Contenti, buono. VOTO 3 e ½

Ambiente Questo è il forte della sagra. Tanta mona (da parte dei giurati). Tanti fighi (echeggiano le giurate). Un giurato afferma :"si sta così bene che non sembra di essere a Venezia". Bellissima illuminazione che incita a fotografare un campo, una sagra e una sera così belli. VOTO 5

Servizio È self-service. Mentre si è in coda si gode del concerto degli Ska-j. Gli inservienti ci provano durante il self-service. e a noi ci piace. VOTO 3 che per un self service non è male.

 

Sentenza Bella, caldamente consigliata. Da andarci e ritornarci.

 

I Giudici.

 

Il Loco
La Tavola

 

Ci puoi trovare in giro per le sagre del triveneto ma soprattuto alla sagra di Premaore (Festa del vino) che dura per quasi tutto il mese di giugno all'interno del baraccone mentre tentiamo di svuotare le riserve della cantina. Lì, come già spiegato, smettiamo i panni da togati così ci rilassiamo.

 

Se vuoi bere un'ombra con noi:

guidasagre@gmail.com

www.facebook.com/guidasagre

I Giudici

© 2013 by ErVarvola Proudly powered by GuidaDunlopAeSagreDelTriveneto

bottom of page