top of page
Vigonovo2013
vigonovo1.JPG

Vigonovo 16 settembre 2013

Al Sagrone di settembre di Vigonovo ci sono due baracconi, quello del prete e quello "dello Sport". Causa enorme coda nel primo siamo andati al secondo, ripromettendoci, l'anno prossimo di recensire il primo. Il Sagrone di Vigonovo chiude l'estate, quest'anno invece si mangiava quasi sudando. Il baraccone che è più da festa della birra che da sagra è posto proprio nei pressi di una strada chiusa apposta per l'occasione. Infatti tra una tavola e l'altra si notano i segnali stradali! Come piace a noi. 

 

GIUDIZIO

Primi Per quanto riguarda la pasta abbiam provato gli gnocchi, buoni e i bigoli, così così. Ma il ragù invece Ã¨ sempre buono. VOTO 3 Â½ su 5

Secondi Possiamo dire abbastanza buoni ma secchi. VOTO 3

Contorni Fagioli, verdure e patatine fritte piucchesufficienti. VOTO 3 ½

Servizio Zero. Non so se avete dato un'occhiata al papiro compilato sul posto ma non c'era neanche una P colorata perché, oltre ad essere un baraccone self-service, al saluto da parte di uno dei giurati -buonasera- l'addetto ai primi ha risposto con un "no".

Piatti e posate di plastica. Bagni puliti. VOTO 0

Ambiente Piccolo e tranquillo con musichina offerta da un gruppetto di 14enni che s'arrischiavano a suonare qualcosa dei Pink Floyd ad un volume opportunamente basso. VOTO 3

Bibita Un giurato insiste sulla bontà della birra.

Vino passabile. Acqua (ma non conta) ghiacciata VOTO 3

 

Opinioni I bagigi offerti dopo la mangiata sono una chicca ma un giurato fa notare (credaghe!) che probabilmente si son resi conto della presenza di noi giurati. Il tendone si situa in un posto dove normalmente c'è una strada e una rotonda; trovare il segnale di rotatoria tra una tavola e l'altra fa un certo chic. Unamimemente notiamo una presezza abnorme di sponsor alle pareti. Il giovane gruppo musicale che allieta la serata fa ambiente ma permette a noi commensali di parlare e disquisire senza la necessità di alzare la voce.

 

I Giudici.

Il Loco
La Tavola

 

Ci puoi trovare in giro per le sagre del triveneto ma soprattuto alla sagra di Premaore (Festa del vino) che dura per quasi tutto il mese di giugno all'interno del baraccone mentre tentiamo di svuotare le riserve della cantina. Lì, come già spiegato, smettiamo i panni da togati così ci rilassiamo.

 

Se vuoi bere un'ombra con noi:

guidasagre@gmail.com

www.facebook.com/guidasagre

I Giudici

© 2013 by ErVarvola Proudly powered by GuidaDunlopAeSagreDelTriveneto

bottom of page